Contatti

FAQ

1. Che cos’è Natural Medicine?
Natural Medicine è il nuovo portale interattivo dedicato alla salute, al benessere e ad uno stile di vita sano da perseguire in modo semplice e naturale. Con un occhio alla natura che ci circonda, ai principi vegetali benefici di piante ed erbe mediche, ad un’alimentazione sana ed equilibrata, in Natural Medicine è possibile approfondire in modo semplice, dinamico e curioso aspetti del benessere del nostro corpo, i disturbi che lo affliggono, le cause che li determinano, e i rimedi facili e naturali che possono migliorare la nostra salute e il nostro stile di vita.

2. Quali argomenti troverai su Natural Magazine?
Su Natural Medicine potrai trovare contenuti che trattano di rimedi naturali per la cura dei disturbi di salute più frequenti, consigli di alimentazione, approfondimenti sulle proprietà benefiche di alcuni cibi, le ultime news dal settore della fitoterapia e della medicina naturale, le spiegazioni su come funziona il nostro organismo e sul modo migliore per mantenerlo in salute naturalmente.

3. Quali categorie potrai approfondire su Natural Magazine?
Tra le categorie che potrai consultare su Natural Medicine:
Piante e salute. In questa sezione troverai approfondimenti sulle proprietà benefiche e fitoterapiche delle piante officinali e di quelle importanti per una corretta alimentazione, focus sui principi vegetali e la loro azione, oltre che curiosità su utilizzi ed impieghi di quest’ultime.
Consigli di benessere. In questa sezione troverai guide semplici ed efficaci per prenderti cura del tuo corpo, consigli sulla dieta, l’attività fisica e i principi vegetali che possono favorire determinate attività fisiologiche dell’organismo.
Disturbi e rimedi. In questa sezione potrai conoscere e approfondire sintomi e cause dei disturbi di salute più comuni e i possibili rimedi naturali in grado di contrastarli.
Principi e sostanze naturali. In questa sezione verranno approfondite funzioni e proprietà di molecole e sostanze naturalmente presenti nel nostro organismo e nei cibi che consumiamo, con focus su come agiscono e le fonti alimentari che le contengono.

4. Come sono strutturati i contenuti?
I contenuti di Natural Magazine hanno lo scopo di suscitare interesse ed essere facilmente fruibili per un pubblico vasto e variegato. Il lettore viene coinvolto a 360° e sceglie autonomamente quanto approfondire dell’argomento grazie alle sezioni “Lo sapevi che…”, ricche di curiosità di vario genere sugli argomenti trattati, i “scientific box”, per i focus di tipo scientifico, gli “alerts” che mettono in guardia dai possibili rischi per la salute, le sezioni “consigli”, con i consigli da seguire e quelli da evitare.

5. Devo essere iscritto al sito per scrivere un commento?
Per scrivere un commento non è necessario iscriversi al sito, basta possedere un account facebook ed aver effettuato il login.

6. Posso utilizzare i contenuti di questo sito su un mio blog?
Non è possibile, senza infrangere le leggi sulla privacy, duplicare interamente i contenuti da una pagina web ad un’altra. Tutti i contenuti di questo sito sono originali e non è pertanto possibile duplicarli. Tuttavia, citando la fonte, è possibile riprodurre parzialmente l’articolo (massimo il 15%).